AL SERVIZIO DEI TUOI CARI
Residenza Casa Boetto offre agli anziani assistenza garantita 24 ore su 24. Personale altamente qualificato è sempre pronto per assolvere alle funzioni primarie di pulizia personale, offrendo supporto durante il pasto e per la deambulazione.
La Residenza offre un servizio a tutto tondo, per soddisfare tutte le necessità giornaliere degli Ospiti.
Ogni ospite di Residenza Casa Boetto viene affidato ad un team di Operatori Socio Sanitari e Medici, in grado di fornire assistenza in ogni momento del giorno. L’assistenza infermieristica prevede la presenza di almeno un infermiere professionale per 12 ore al giorno con reperibilità notturna.
Gli ampi spazi comunitari, sia all’interno che all’esterno della villa, promuovono l’interazione con attività pensate da uno staff multidisciplinare, dove l’anziano è sempre al centro dell’attenzione.
La casa di riposo è dotata di cucina interna, per la preparazione di pasti per le diverse esigenze degli ospiti.
Vengono usati unicamente ingredienti selezionati per la loro freschezza e genuinità, vengono preparati tenendo in considerazione le indicazioni dello Staff medico e le peculiarità di ogni singolo Ospite.
ASSISTENZA CONTINUATIVA
Quando i componenti più anziani della famiglia raggiungono un’età avanzata, ci si trova davanti all’esigenza di fornire loro un’assistenza continuativa 24 ore su 24.
Tale bisogno, che spesso diventa anche medico-infermieristico, rappresenta un onere molto gravoso per la famiglia, che può trovarsi in difficoltà in quanto non possiede i requisiti pratici e tecnici necessari per fornire un aiuto concreto al proprio caro.
È importante, quindi, selezionare con cura la Residenza per anziani che meglio sappia garantire esperienza e competenza di tutto lo staff.
Casa Boetto offre assistenza continuativa con personale altamente qualificato (almeno un infermiere professionale per 12 ore al giorno con reperibilità notturna), in un ambiente sereno, ampio e luminoso, aperto a tutti i propri Ospiti per brevi, medi e lunghi periodi di soggiorno.
RIABILITAZIONE MOTORIA
Nell’ambito delle attività a rilievo sanitario rivolte agli Ospiti, grande importanza è rappresentata dalle attività di fisioterapia, riabilitazione e mantenimento dei residuali livelli di autosufficienza.
Le attività sono svolte principalmente nella palestra attrezzata, e si svolgono nei giorni feriali con l’ausilio di personale altamente qualificato.
È altresì affiancata l’attività di ginnastica dolce e di passeggiate assistite.
Gli anziani Ospiti di Casa Boetto possono usufruire anche di programmi riabilitativi a scopo preventivo che consentono, tra l’altro, di partecipare senza problemi alle varie attività ricreative.
L’obiettivo è quello di aumentare la funzionalità motoria e minimizzare le disabilità, così si riesce ad apportare un notevole miglioramento alla qualità della vita degli Ospiti presenti nella Residenza.
LAVANDERIA E STIRERIA
La Residenza mette a disposizione degli Ospiti un servizio di cambio, lavaggio e stiratura della biancheria.
È disponibile anche un servizio di guardaroba per il vestiario non più di stagione, nonché la possibilità di avvalersi di un servizio per semplici riparazioni o rammendi dei capi di vestiario.
Tutta la biancheria personale è contrassegnata da un codice che identifica il proprietario e ne facilita la riconsegna.
I prodotti utilizzati rispettano l’ambiente e sono biodegradabili e hanno caratteristiche antiallergiche per evitare ogni possibile inconveniente alle persone.
INTRATTENIMENTO
Casa Boetto dispone di ampi spazi interni ed esterni in cui vengono svolte attività ricreative, cognitive, occupazionali e socializzanti di vario genere, importantissime soprattutto in età avanzata per rallentare il processo degenerativo e tenere allenata la mente, per una migliore qualità della vita e un buono stato di salute.
Offriamo agli Ospiti diversi momenti di animazione quali:
- attività socializzanti, cognitive e ricreative;
- giochi di società ludico-ricreativi;
- giochi per lo stimolo della memoria e dell’attività motoria;
- attività culturali ed espressive.
Queste attività sono organizzate e intraprese da operatori socio-sanitari qualificati, i quali coinvolgono ogni Ospite per rendere la giornata attiva e stimolante e per creare veri e propri momenti di aggregazione e condivisione.
RISTORAZIONE
La preparazione dei pasti è particolarmente curata ed avviene presso la cucina delle Residenza, sotto il diretto controllo dello Staff Medico.
L’attività viene svolta conformemente alla normativa HACCP. Le cucine sono dotate di moderne attrezzature e sono autorizzate dal servizio igiene dell’ASL.
Il menù, ruota su quattro settimane e cambia a seconda delle stagioni, è predisposto per garantire i bisogni nutrizionali necessari alle persone anziane, ed è personalizzato in base alle indicazioni dello Staff Medico per eventuali particolari esigenze dell’Ospite.
I menù del giorno proposti e le alternative previste vengono fornite anche in forma omogeneizzata di diversa consistenza.
Giornalmente vengono servite la colazione, il pranzo, la merenda e la cena, secondo il piano organizzativo prestabilito.
VIDEO e AUDIOSORVEGLIANZA
Presso Residenza Casa Boetto è in funzione un impianto stabile di videosorveglianza (telecamere a circuito chiuso) allo scopo di tutelare l’incolumità fisica degli Ospiti, prevenendo situazioni potenzialmente pericolose causate da attività improprie.
Il sistema permette il monitoraggio continuo, anche da remoto, di tutti gli ambienti e delle attività degli operatori che vi lavorano.
Le registrazioni, sono effettuate in modalità criptata, nel pieno rispetto della legislazione sulla privacy, potranno essere visionate esclusivamente dall’Autorità giudiziaria, a seguito di segnalazioni da parte dei degenti, dei familiari o di altri soggetti interessati e saranno conservate per un periodo massimo di 90 giorni.